news milan

Mauro: “Il gioco del Milan rende eccellenti anche i meno buoni”

Redazione Il Milanista

Massimo Mauro ha commentato il big match di domani sera tra il Milan e il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.

Domani sera il Milan sarà impegnato nell’attesissimo match contro il Napoli, per la gara valida per la settima giornata di Serie A. Le due formazioni sono consapevoli di non poter perdere la partita, che sarà fondamentale a fine anno per la lotta scudetto. I due club sono motivati e vogliono piegare l’avversario, così da arrivare da soli in vetta alla classifica.

Proprio del big match di domani ha parlato Massimo Mauro, intervistato dal Corriere dello Sport. Sul periodo dei partenopei ha detto: "Il Napoli è meraviglioso, lo era anche l’anno scorso. Spalletti è forte e intelligente, non si deve innervosire quando gli ricordano che ha perso lo scudetto con Spezia e Empoli in casa. I partenopei arrivano al risultato attraverso il bel gioco, ma ci sono partite in cui è sufficiente prendere i tre punti senza cercare lo spettacolo, come contro lo Spezia ad esempio. I successi accrescono l’autostima e fanno lavorare con maggiore convinzione, meno pressioni, la testa libera”.

Invece sul Milan ha dichiarato: “Il Milan è un altro degli aspetti positivi, ha un gioco che rende eccellenti anche i meno buoni e poi è il risultato di un progetto che gli ha consentito di cambiare poco. Ha aggiunto 2 o 3 giocatori a un impianto che funziona capace di portare a casa uno scudetto sorprendente. Come accadeva un tempo ai bianconeri. Mi auguro che lo scontro diretto non venga rovinato da interventi esterni".