- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Rafael Leao
Il Milanieri ha ottenuto una vittoria importantissima sui blucerchiati. Grazie al successo infatti i rossoneri sono riusciti a sorpassare in classifica i cugini nerazzurri. Proprio della vittoria del Milan ha parlato Andrea Manzo. Intervenuto ai microfoni di TMW News, l’ex rossonero ha commentato il periodo del Milan e il primo posto in classifica: "A livello di testa in una partita giocata sui nervi il Milan ha dato ieri belle risposte, ha fatto gol e cercato il raddoppio senza mai subire la Samp. Significa che la squadra sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Chiunque entra, riesce a giocare con spirito propositivo e in più è una squadra che ha idee. Il gol di ieri di Leao? Oggi il portiere sa sempre più giocare con i piedi, mentre una volta lanci del genere li faceva il libero che però è scomparso”.
Sulla crescita di Leao: “Leao ha in effetti movenze alla Henry, ha velocità e sa spostarsi la palla da destra a sinistra senza problemi. Fa cambiare ritmo alla squadra, sa fare quegli strappi di quaranta metri che mettono in difficoltà gli avversari. È un giocatore molto importante, Pioli ha fatto un gran lavoro con lui e la società ci ha visto giusto. Il ragazzo sta crescendo, deve forse gestire i novanta minuti, a volte arriva stanco ma ha comunque grandissime qualità”.
Conclude parlando della lotta per lo scudetto: “Tornando alla lotta per il titolo, il Milan mi ha colpito perché dopo un ko si è ripresentato sempre col piglio giusto e poi ha un gruppo di ragazzi che lavorano e sanno cosa devono fare. Non è forse la squadra più forte del campionato ma mentalmente sa assorbire più velocemente di tutti i problemi, con la voglia e con grande senso di appartenenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA