news milan

Leao su Pulisic: “Può cambiare la partita in un attimo, lo vedo come 10”

Lorenzo Focolari Redattore 
Nel corso della tournée americana del Milan, Rafael Leao è stato intervistato da ESPN. Il portoghese ha parlato del suo rapporto con Pulisic

Nel corso della tournée americana del Milan, Rafael Leao è stato intervistato da ESPN. Il portoghese in particolare ha parlato del rapporto con l'idolo di casa, ovvero Christian Pulisic, stella della nazionale Usa.

Su Pulisic: "Conoscevo le sue qualità, al Chelsea non ha quasi mai giocato ma non mi ha sorpreso. Quando è arrivato gli ho scritto un messaggio 'facciamoli neri', perché avevo bisogno di qualcuno come lui per portare qualcosa di diverso in campo. La Serie A è un campionato complicato, i difensori sono forti, a noi serviva un giocatore con velocità e tecnica e Christian calza perfettamente nella nostra squadra. Io e i miei compagni siamo felici di averlo con noi, può cambiare la partita in un attimo. Sono molto felice per lui e mi aspetto che faccia ancora bene o addirittura meglio nella prossima stagione".

Se lo vede numero 10: "Non sono l'allenatore ma onestamente lo preferisco come numero 10, perché partendo dal centro ha la possibilità di spostarsi su entrambe le fasce e calcia molto bene. Credo che Christian da 10 possa essere pericoloso, potrebbe farmi degli assist, potremmo fare 1-2, potrebbe fare tutto".