Dopo la sosta per la Nazionale, il Milansi prepara a tornare in campo per l’ultima parte di campionato. Mancano soltanto otto gare al termine della stagione e i rossoneri sanno di non poter sbagliare nulla. Gli uomini di Pioli si trovano infatti al primo posto in classifica con 66 punti. Tuttavia le dirette avversarie per lo scudetto sono a poca distanza, con i partenopei a tre punti in meno e con i nerazzurri che hanno una partita ancora da disputare. Il sogno dei diavoli è di poter vincere il titolo che manca da troppi anni e di poter trionfare anche in Coppa Italia.
news milan
Laudisa: “Al Milan piace tanto Scamacca, anche più di Origi”
Carlo Laudisa ha rilasciato un’intervista sul mercato estivo del Milan, commentando i possibili acquisti dei rossoneri.
Nel frattempo la dirigenza meneghina continua a lavorare sul mercato, alla ricerca degli innesti giusti da acquistare in estate. Il primo rinforzo dovrà riguardare l’attacco, con Ibrahimovic che non ha ancora deciso se ritirarsi o meno. Proprio su questo tema e su altri è intervenuto Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il giornalista ha commentato le possibili operazioni in attacco del Milan per la prossima finestra di mercato: “Il Milan che prepara la lotta scudetto sta guardando al prossimo goleador: chi prenderà il posto di Ibra? Sì, perché Zlatan farà al massimo un contratto a gettone, si sta preparando all’addio anche se vuole ancora esserci. Ecco perché Maldini e Massara sono attivissimi per individuare il nuovo centravanti, quello del futuro”.
Sui nomi emersi negli scorsi giorni ha dichiarato: “Si è parlato per settimane di Origi, il centravanti belga del Liverpool in scadenza di contratto con un ingaggio importante, ma in parallelo i dirigenti rossoneri hanno anche un appuntamento col Sassuolo per Gianluca Scamacca. Qui viene il bello, perché l’attaccante romano ha tutte le caratteristiche per essere un centravanti di prospettiva. Il problema è il prezzo, il Milan parte da quota 30 milioni, al Sassuolo forse non ne bastano neanche 40. Si vedranno, vedremo con quali argomenti: di sicuro Scamacca piace, piace molto, forse anche più di Origi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA