02:27 min

news milan

Kjaer: “Partita tosta, ma l’importante è essere passati!”

Giulia Benedetti Redattore 
Simon Kjaer ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan TV dopo la partita del Milan contro il Rennes

Ai microfoni di Milan Tv, Simon Kjaer ha parlato della sconfitta del Milan contro il Rennes. Ecco le sue parole:

Sulla partita e l’atmosfera: “E' stata una partita tosta e sapevamo che loro potevano solo partire forte con tutto lo stadio. Una partita anche bella in un’atmosfera così”.

Sull’atteggiamento del Rennes: “Quando sei indietro 3-0 le partite diventano così: loro hanno rischiato tutto e noi dovevamo essere più efficaci davanti per andare subito in vantaggio nel primo tempo. Sono i particolari del calcio. Loro hanno messo tutto dentro e noi abbiamo anche sofferto. Ma la cosa importante è che siamo passati”.

Su come aiuta i compagni in fase difensiva: “Bisogna sempre capire da dove mettono il cross, quale parte coprire. Ma anche sapere dove arrivano i giocatori perché loro arrivavano sempre in tanti".

Invece a Sky Sport ha dichiarato sulla partita: “Eravamo consapevoli che potevano partire bene, ma potevamo chiuderla nel primo tempo, abbiamo avuto l’occasione per andare in vantaggio 2-3 volte. I primi 15 minuti abbiamo gestito bene, poi l’arbitro ha iniziato a decidere le cose. Prima volta nella mia carriera sento un arbitro che dopo 10 minuti ha detto che dovevamo ripartire veloci con Maignan. La cosa importante è che abbiamo portato a casa la qualificazione”.

Sul percorso in Europa: “Su quello dobbiamo sfruttare le occasioni che creiamo, oggi ne abbiamo avute tante. Dobbiamo affrontare qualsiasi squadra per vincere. Qualsiasi squadra che c’è possiamo batterla. Abbiamo una squadra forte e stiamo bene”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.