news milan

Jacobelli: “Cardinale farà un grande colpo di mercato! Concordo con Pioli..”

Redazione Il Milanista

Il giornalista Xavier Jacobelli ha rilasciato delle dichiarazioni sulle prossime mosse di Cardinale e sul futuro del Milan in Champions.

Xavier Jacobelli ha parlato ai microfoni di Milan TV e si è soffermato sulla prossima mossa di mercato di Cardinale: “Penso che Gerry Cardinale voglia marcare il suo ingresso nella società rossonera con un grande colpo di mercato che si chiama Leao. Il valore assoluto del giocatore è sotto gli occhi di tutti, Leao è uno che sta benissimo nel Milan ed in Serie A”.

Il giornalista ha poi commentato l’operato di Stefano Pioli: “Pioli ha festeggiato il nove ottobre i tre anni alla guida del Milan. In questi anni il Milan ha fatto passi da gigante. Mi hanno colpito le sue grandi capacità di fronteggiare le emergenze. Passo dopo passo è evidente la crescita della consapevolezza e della propria forza, l’autostima collettiva e la fiducia nei giocatori. Pioli insiste sempre sull’unità e la solidità del gruppo, che lo segue in tutto e per tutto. La guida riconosciuta dell’allenatore ed i risultati sono il propellente ideale per questo Milan. Pioli è uno dei migliori rappresentanti della scuola tecnica di Coverciano”.

Sulle possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions League ha detto: “Ciò che ha detto Pioli rispecchia fedelmente la realtà. Nonostante Siebert, il Milan ha dimostrato di essere all’altezza della Champions League e adesso ha la possibilità di recuperare energie. La partita contro il Verona non sarà facile ma sarà ancora più difficile quella con il Monza. Le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale però sono rimaste intatte”.