news milan

Inzaghi: “Complimenti al Milan, non ha mai mollato. Sconfitta che brucia”

Giulia Benedetti Redattore 
Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo aver perso la finale contro il Milan

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo aver perso la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan.

“Bisogna fare i complimenti al Milan perché non ha mai mollato ed è rimasto in partita dopo i due gol di svantaggio. Dopo il 2-1 abbiamo perso la possibilità di controllare bene la gara, abbiamo avuto occasione di segnare il terzo gol ma non lo abbiamo fatto. È una sconfitta dolorosa, ma questa squadra si rialzerà. Torniamo a casa con una sconfitta che brucia ma si va avanti e lo dovremo fare nel modo migliore”.

“In quei momenti, quando arriva la fatica, si abbassa l’intensità. Devo fare un applauso ai miei giocatori perché abbiamo molti fuori e stanno giocando sempre gli stessi. Dovevamo essere più bravi a gestirla, ma abbiamo dato tutto quello che avevamo”.

“il primo tempo non ho visto queste pressioni. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, nel secondo hanno inciso i cambi. Dovevamo gestire meglio il risultato e chiudere la partita, purtroppo non lo abbiamo fatto. Da queste sconfitte si può solo crescere, anche perché perdere una finale con due gol di vantaggio fa male”.

“Calhanoglu e Thuram sono due giocatori importantissimi, ma noi abbiamo bisogno di tutti. Aspettiamo che tornino anche i difensori, perché giocare così tanto non è semplice. Dobbiamo alternare i giocatori perché con le partite così vicine diventa difficile”.

“ha preso questa botta in faccia, ma in quei minuti De Vrij ha fatto cenno di avere qualche problemino. Bastoni sembrava avere più minuti nelle gambe per finire la partita rispetto a lui”.