Manca sempre meno all’apertura del calciomercato estivo e anche il Milanpensa ai primi colpi da piazzare. La volontà della dirigenza rossonera è di rendere ancora più competitiva la rosa di mister Pioli e di migliorarla laddove necessario. I diavoli infatti sanno bene che il prossimo anno sarà ancora più complesso rispetto a questo appena concluso, perché saranno chiamati a ripetersi e a non distruggere le aspettative di tutti. Proprio del mercato del Milan ha parlato Stefano Impallomeni, che è intervenuto durante la trasmissione Maracanà (di TMW Radio). Il giornalista ed ex calciatore ha parlato del momento delle due milanesi. Ecco le sue dichiarazioni:
news milan
Impallomeni: “Milan, se prendi Dybala sei al top. Che sgambetto ai cugini!”
Sul Milan che vuole spendere 50 milioni nel mercato estivo e se basterà per riconfermarsi: "Aspetterei per fare delle valutazioni".
Su Dybala al Milan: "Sarebbe davvero clamoroso se succedesse questo. Sono curioso di vedere come andrà a finire. Adesso si scopre che ci potrebbe essere un ripensamento. Se fosse così, sarebbe ancora più clamoroso. L'Inter rimarrebbe competitiva, ma l'operazione affascinante del tridente pesante sembra svanire. Io ancora penso che Dybala vado all'Inter".
Se con l’acquisto di Dybala il Milan sarebbe ancora il favorito per lo scudetto: "Sì, certamente. Sarebbe un colpo mediatico per il Milan ma al contrario per l'Inter, che lo aveva quasi annunciato e ha illuso i tifosi. Lautaro in uscita per fare spazio a Dybala? Per me si doveva aspettare l'uscita di Dzeko e Sanchez. Il Milan deve pensare a se stesso, a prescindere da come si muovono le altre. Il Milan, con una politica opposta a Inter e Juve, ha vinto sul campo in maniera intelligente, creando identità di gioco e facendo crescere giocatori medi. E' un esempio da emulare. Oggi il Milan ha già un'ossatura importante, con Dybala sarebbe un upgrade".
Se la Juve dovrebbe prendere Dzeko, Arnautovic o Morata: "Il ritorno di Morata sarebbe ideale. Insieme hanno già giocato, può fare diversi ruoli e può anche sostituire Vlahovic. Conosce poi l'ambiente, opterei per il suo ritorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA