01:09 min

news milan

Impallomeni: “Milan, idee chiare sul mercato. Deve risolvere due situazioni”

Redazione Il Milanista

Stefano Impallomeni ha rilasciato un’intervista sul mercato del Milan e sui mancati rinnovi di Maldini e Massara.

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha rilasciato un’intervista alla trasmissione Maracanà, durante il pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue dichiarazioni sui colpi di mercato:

Sul Milan e sui rinnovi di Maldini e Massara: "Sappiamo ancora poco. Credo sia più legata la firma ritardata a un passaggio di società che a una poca convinzione su di loro. Sul mercato, si parla di budget limitati ma non si hanno informazioni reali. Aspettiamo, il Milan è campione d'Italia, Maldini e Massara hanno lavorato bene e si devono mettere nelle condizioni di ripartire".

Sul Milan alla ricerca di un attaccante: "Può essere, la forza di un club si misura anche dalla capacità di non farsi condizionare dai competitor. C'è confronto con Inter e Juve, ma il Milan è arrivato al successo seguendo una politica opposta. Credo che il Milan abbia le idee chiare, soprattutto deve risolvere due situazioni, quelle di Botman e Renato Sanches. Ognuno deve fare la campagna acquisti sulle proprie esigenze, per arrivare a un obiettivo. E' l'equilibrio di squadra che fa la differenza".

Se il Milan può inserirsi per Dybala: "A Dybala serve un campionato importante, serve giocare anche per il Mondiale. Credo che sia in un'età importante e può esserci una reazione caratteriale. E' un ragazzo particolare che deve essere messo in condizione di rendere. Non è un leader ma può fare bene all'Inter. Credo che con ogni probabilità è quella la destinazione. Se avvenisse il contrario sarebbe l'inizio della fine. Sarebbe un colpo mediatico allo stomaco dell'Inter. Così l'Inter si impiccherebbe la stagione. Se abitui tutti, tifosi e opinione pubblica, a grandi nomi, poi come fai dopo se non fai certi affari? Sarebbe clamoroso se non arrivassero Lukaku e Dybala".

Sull’Inter: "Io terrei Lautaro e rinuncerei a Dybala. Lautaro rappresenta un giocatore difficilmente sostituibile per le caratteristiche che ha. E' indispensabile per l'economia del gioco. Ha dei momenti in cui va a vuoto, ma le medie sono comunque alte".