news milan

Ibrahimovic: “Ritiro dal calcio? Non voglio rimpianti. Giocherò fino a…”

Redazione Il Milanista

Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del ritiro dal calcio e sulla voglia di tornare a giocare col Milan.

Zlatan Ibrahimovic sta cercando di recuperare il prima possibile dal brutto infortunio rimediato lo scorso anno in campionato. A causa della pausa Mondiale, lo svedese riuscirà a tornare in campo con il Milan soltanto ad anno nuovo. Proprio l’attaccante rossonero ha rilasciato un’intervista ai microfoni della CNN. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul ritiro dal calcio:Ho grande passione per il gioco. La situazione è diversa ora con la mia età e con i compagni di squadra che ho, ma mi diverto ogni giorno perché penso che quando smetti di giocare a calcio, ti mancherà così tanto che non vorresti avere rimpianti dicendo che avresti dovuto continuare a giocare”.

Sulla stagione con il Milan: “Sto cercando di rimanere al livello con questi ragazzi che lavorano sodo per mantenere il ritmo. Voglio essere in salute e, quando lo sarò, continuo a giocare e vedo fino a che punto posso arrivare. Finché potrò produrre risultati, giocherò. Il giorno in cui rallento, voglio che le persone intorno a me siano oneste e me lo dicano. Poi sarò realistico”.

Sull’infortunio:Ho fatto più di 20 iniezioni al mese. Ho svuotato il ginocchio una volta alla settimana per sei mesi. Antidolorifici ogni giorno per sei mesi. Dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore. Mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo”.

Sulla mentalità vincente: “Ho questa spunta di migliorare giorno dopo giorno. E penso che questo ti porti lontano, ti porti a un livello in cui sfidi il tuo corpo perché si tratta di sfidare te stesso. Quanto lontano puoi arrivare? Quanto lontano puoi portare il tuo corpo?”.