IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Helveg: “Lo scudetto finirà a Milano. Meglio non avere le Coppe europee!”

Il Milan esulta al gol di Leao

L’ex terzino rossonero ha rilasciato un’intervista sul Milan e sulla possibilità di vincere lo scudetto. Ecco le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Dopo 25 giornate di Serie A il Milansi trova al primo posto in classifica con ben 55 punti. I diavoli hanno sorpassato i nerazzurri, che però hanno ancora una partita in meno da giocare, e si trovano a più due dai partenopei. Gli uomini di Pioli non hanno più la Champions League da disputare, ma sono ancora in corsa per la conquista della Coppa Italia. La volontà dei meneghini è di vincere il trofeo e strappare lo scudetto alle avversarie, così da donare una doppia gioia ai proprio tifosi dopo molti anni di astinenza.

Proprio del Milan e della possibilità di vincere il campionato ha parlato Thomas Helveg. L’ex terzino rossonero ai tempi di Zaccheroni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport.Ecco il suo pensiero sulla lotta scudetto: "La strada è ancora lunga, il campionato è molto interessante. Credo che alla fine lo scudetto finirà a Milano. Non so se lo vincerà l’Inter o il Milan, ma di certo sarà una bella lotta, in cui potrebbe inserirsi anche il Napoli, anche se vedo i partenopei un po’ più staccati. Credo che si deciderà tutto nelle ultime giornate, se non addirittura all’ultima".

Il Milan può avere dalla propria parte il vantaggio di non dover giocare in Champions League“L’esclusione dalle Coppe Europee è un vantaggio. Puoi essere concentrato al 100% sul campionato oltre a poter preparare le partite tranquillamente. L’avere meno impegni porta benefici”.

Sulle analogie tra il suo Milan e quello attuale“Sono passati tanti anni e il calcio è cambiato. Nessuno si aspettava vincessimo le ultime sette gare, ma fu così. Sembra noioso dirlo, ma giocammo veramente partita per partita e risultò decisivo.”

Su Giroud: “Nei rossoneri mi aspettavo questo Leao, ma mi ha sorpreso Giroud. Il francese prima faceva fatica ad arrivare in porta, ma ultimamente ha dimostrato di essere uno che può decidere le gare”.