news milan

Gullit: “Maldini ha avuto problemi con la società. Ora serve un fuoriclasse”

Redazione Il Milanista

L’ex giocatore del Milan Ruud Gullit ha rilasciato delle dichiarazioni sui rossoneri, su Leao e su Paolo Maldini.

L’ex rossonero Ruud Gullit ha rilasciato delle dichiarazioni durante il Festival dello Sport a Trento. Ecco le parole dell’ex centrocampista sulla sua vecchia squadra: "Il Milan ha avuto un periodo di difficoltà, adesso ha fatto una grande stagione con lo scudetto e sono contento di rivederlo anche in Champions League".

Se Leao è il simbolo dei rossoneri: "Sì, il Milan ha bisogno di fuoriclasse. C'era anche Ibrahimovic, ma sono contento che il Milan abbia uno come Leao. Servono giocatori così per aprire le partite quando si è in difficoltà".

Se c’è qualcuno che gli somiglia: "Non stiamo sempre a fare paragoni. Io ha fatto il mio, adesso ci sono nuovi giocatori che danno l'anima per i propri tifosi".

Su Maldini dirigente: "Non mi aspettavo che potesse fare il dirigente, ma del resto anch'io non avrei mai pensato di diventare un allenatore. Paolo ha avuto problemi con la società, è stato abbandonato e dopo è tornato al Milan. Mi fa piacere che almeno uno di quella che è stata la mia squadra sia rimasto al Milan. Penso che Maldini sia la storia del Milan. Quando un giocatore viene chiamato da Paolo Maldini c'è più possibilità che firmi un contratto. È importante per il Milan avere uno come lui, sono felice per il club".