- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Junior Messias of Milan celebrates with his teammates after scoring the first goal of his team during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Dopo molti anni si è creato un bel clima nel mondo Milan. La maggior riconoscenza va attribuita a mister Pioli, che è riuscito a saper gestire la rosa e a mettere in campo la migliore formazione possibile. Essenziali sono stati anche gli acquisti di giocatori forti, che hanno portato qualità ed esperienza al gruppo. Tutto questo, mitigato ai successi e alla vittoria dello scudetto, hanno fatto crescere in modo esponenziale l’entusiasmo tra i tifosi rossoneri.
Proprio di questo clima festoso ha parlatoGiovanni Galli, intervenuto sul canale YouTube di Carlo Pellegatti. L’ex rossonero ha affermato: “Credo che l’entusiasmo si sia ricreato, l’anno scorso nessuno dava per favorito il Milan. Credo che questa società, Maldini e Massara abbiano trasformato quelli che erano dubbi in certezze attraverso le prestazioni. Sono stati loro a trascinare tutto il popolo rossonero, che adesso vive un momento straordinario nonostante la sconfitta contro i partenopei. Tocchi quasi con mano quell’entusiasmo che c’era al Milan quando arrivò Arrigo Sacchi. Questo entusiasmo del calcio e del gioco si è trasferito inevitabilmente anche sugli spalti”.
Su Sandro Tonali ha detto: “Oggi vedo in Tonali un uomo simbolo. È un giocatore che ha fatto la gavetta, ha superato dei grandi ostacoli sempre in silenzio. Quando diventi leader silenzioso in una squadra è perché lavori e diventi esempio per tutti gli altri. Credo che lui sia il calciatore che possa identificare lo spirito del Milan”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA