news milan

Fuser: “Con la vittoria nel derby il Milan ha preso consapevolezza”

Redazione Il Milanista

Diego Fuser ha rilasciato un’intervista sul periodo del Milan e sul suo passato in rossonero. Ecco le sue dichiarazioni.

Diego Fuser ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanNews.it in vista della partita di Coppa Italia tra Milane Lazio. Ecco le dichiarazioni del doppio ex centrocampista:

Sulle sue due ex squadre:Vedo scorrere davanti a me tutta la mia carriera. Milan e Lazio rappresentano due parentesi diverse che però mi sono rimaste dentro per mille motivi. Tante soddisfazioni con entrambe le maglie, momenti che il tempo non ha cancellato”.

Lo scontro tra rossoneri e biancocelesti che non può dimenticare: Sicuramente la finale di Coppa Italia che vinsi da capitano della Lazio proprio contro il Milan. Ma di partite intense a livello emotivo ne ho vissute tante. Quando affronti squadre che hanno rappresentato il tuo passato non è mai semplice restare concentrati solo sul campo”.

Sul Milan di oggi:Una squadra forte, ma lo erano già. Vincere con l’Inter probabilmente ha dato un qualcosa in più alla squadra in termini di consapevolezza. Sta crescendo tanto, partita dopo partita, e sono convinto che può dare ancora un contributo importante al campionato. Mi farebbe piacere vedere i rossoneri il più in alto possibile a fine campionato”.

Sulla Lazio:Quando ci si affida ad un allenatore nuovo con delle proprie idee possono succedere queste cose. Ci vuole il tempo necessario a plasmare una squadra, ad entrare nella testa dei giocatori e può capitare che alcune partite vadano male. A maggior ragione se ti trovi a cambiare modulo rispetto a quello con il quale eri abituato”.

Su Stefano Pioli:Ha dimostrato con i fatti, con il lavoro e con la sua crescita di essere assolutamente un allenatore da grande squadra, un top manager. Si è conquistato la fiducia della squadra e dei ragazzi e questa cosa va vista come la più importante in assoluto”.

La qualità migliore del tecnico milanista:Il rapporto con i giocatori. Ognuno di questi crede tantissimo in quello che Pioli trasmette. Sono sinceramente contento per lui”.