IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Furlani: “Passiamo il Milan alla migliore proprietà che si possa avere!”

Piazza Duomo, festa Milan

Giorgio Furlani, portfolio manager di Elliott, ha commentato la cessione del Milan al fondo RedBird. Ecco le sue parole.

Redazione Il Milanista

Ora è davvero ufficiale. Dopo frenetiche settimane di trattative, il Milan è stato ceduto dal fondo Elliott al fondo RedBird. Il club rossonero rimane sempre di proprietà americana, evitando così di passare nelle mani di Investcorp (come si suggeriva all’inizio della trattativa). I due fondi hanno sottoscritto un accordo definitivo nella giornata di ieri e oggi hanno dato l’ufficialità attraverso i canali social del club. L’accordo è stato trovato a 1,2 miliardi di euro, con Elliott che continua ad occupare una partecipazione finanziaria di minoranza all’interno della società.

Proprio della buona riuscita dell’operazione ha parlato Giorgio Furlani, portfolio manager di Elliott e consigliere d'amministrazione del Milan. È intervenuto infatti durante l'incontro con i giornalisti a Casa Milan e ha dichiarato: "Sono passati esattamente 4 anni da quando siamo diventati proprietari. Mi piace ricordare che abbiamo trovato un Club in una situazione di grande difficoltà. Era una società dove il calcio andava male, i conti andavano male, non c’era leadership, non c’era strategia, non c’erano idee. Abbiamo promesso che avremmo sistemato le cose, che avremmo stabilizzato la situazione finanziaria e che avremmo portato la cosa più importante per questo Club che è il successo sportiv”o.

La promessa è stata decisamente mantenuta: “Credo che sia corretto dire che abbiamo mantenuto la promessa, perché come dice un grande filosofo: “Oggi Milano non è Milan, Italia è Milan”. I sentimenti che descrivono questa esperienza sono la gioia per aver contribuito a portare lo Scudetto al Milan, l’orgoglio per aver risanato e rilanciato il Club di cui sono tifoso da sempre e la gratitudine per tutti quelli che lavorano al Milan e per la comunità rossonera. Noi siamo arrivati come Elliott fino a qua, è il momento di passare il testimone. Sono convinto che stiamo passando il testimone alla proprietà migliore che il Milan possa avere e questo lo dico come tifoso".