- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Head Coach of AC Milan Paulo Fonseca reacts during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between AC Milan and Liverpool FC at Stadio San Siro on September 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
L'allenatore del MilanPaulo Fonseca è stato intervistato da Sky Sport al termine della sfida di Champions contro il Liverpool.
"Abbiamo giocato contro il Liverpool che è una grandissima squadra. Abbiamo iniziato bene la partita, poi loro hanno avuto un'opportunità in ripartenza e fatto due gol su palla ferma che hanno cambiato la partita e il nostro equilibrio mentale. In questo tipo di partite sono i dettagli che fanno la differenza, non si possono sbagliare".
"Penso che il Liverpool è più squadra di noi e lo ha dimostrato. Dobbiamo lavorare per avere continuità. Dopo il secondo gol subito la squadra non ha mai giocato e così è difficile".
"Nel primo gol c'è la marcatura a uomo su Van Dijk e l'altro difensore centrale. Avevamo preparato la partita per marcare individualmente i due centrali".
"Leao servito poco? Era una cosa che abbiamo preparato nel poco tempo a disposizione. Sfruttare il corridoio destro per servire Leao col passaggio lungo e metterlo in condizione di sfruttare l'uno contro uno".
"Rispetto tutte le opinioni, ma penso che noi possiamo giocare con diverse strutture. Se non siamo forti collettivamente, avremo sempre problemi".
"Sto cercando le migliori caratteristiche del nostro mediano. Penso che Reijnders non può giocare vicino Fofana. Non stiamo giocando con 4-3-3, c'è Pulisic che sta sempre dentro. Abbiamo trovato alcune situazioni favorevoli, ma abbiamo sbagliato all'ultimo momento. Questa è una struttura in fase due che mi piace, è così che abbiamo creato le situazioni più pericolose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA