- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 30: AC Milan fans hold up banners prior to the Serie A match between US Sassuolo and AC MIlan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 30, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alle 21 il Milan scenderà in campo alla Red Bull Arena per affrontare il Salisburgo per la prima gara di Champions League. I rossoneri vogliono tornare a far bene in Europa, dopo l’uscita ai gironi dello scorso anno. Dopo un’intera stagione sono cambiate molte cose per gli uomini di Pioli, prima tra tutte la vittoria dello scudetto. Ora i diavoli sono consapevoli della propria forza e hanno molta più esperienza per affrontare i grandi rivali europei. Pioli ha spiegato ai suoi uomini l’importanza di vincere subito la prima gara e portare a casa i tre punti. Proprio del Milan e della sfida di questa sera ha parlato Christoph Freund, direttore sportivo del Salisburgo. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
Sul Milan, primo avversario della sua società: "Non voglio parlare di altri club. Ogni società ha una storia, che dipende anche dal suo Paese. Oggettivamente è più facile in un campionato come il nostro inserire giovani giocatori, anche se pure da noi i ragazzi devono avere voglia e qualità per crescere e maturare al meglio. Nei cinque migliori campionati d’Europa è più difficile portare avanti questo tipo di progetto. I rossoneri sono uno dei migliori club al mondo, altrimenti non avrebbero vinto la Serie A. Negli ultimi anni hanno cambiato pelle e si sono rinforzati, puntando sull'esperienza di Giroud e Ibrahimovic e il talento di qualche giocatore di livello. Vogliamo metterli in difficoltà con il nostro calcio. Questa è la nostra sfida".
Poi ha spiegato qual è il progetto del club austriaco: "Non credo che il Milan ci possa sottovalutare. Prendiamo giovani per la prima squadra o ragazzini da inserire nel settore giovanile, da noi hanno l'occasione di vincere titoli e fare esperienza europea ai massimi livelli. Poi, quando sono pronti, li vendiamo, ottenendo un vantaggio per tutti. Quest'estate abbiamo preso tanti giocatori, ma Fernando è quello che si è inserito meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA