- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Champions League
Alla vigilia del grande sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Milan, in programma domani sera alle 21 al Wanda Metropolitano Demetrio Albertini ha rilasciato un'intervista per "La Gazzetta dello Sport". Il Diavolo, se vuole sperare ancora nella qualificazione, è chiamato a compiere l'impresa. Ecco che partita si aspetta l'ex centrocampista rossonero: "Vedremo il solito Atletico granitico e compatto, che va a rubare palla per ripartire con tanta qualità nei singoli. Se il Milan riuscirà a giocare come gli piace, ovvero nella metà campo avversaria, lo metterà in difficoltà. I rossoneri oggi fanno paura a squadre più quotate come l'Atletico in Europa".
Albertini ha poi espresso il suo pensiero riguardo i due allenatori: "Diego Pablo Simeone ha ottenuto risultati importanti. Stefano Pioli sta costruendo per arrivarci. In ogni caso, quando vedi giocare le loro squadre riconosci un marchio di fabbrica, e questo è il loro successo più bello. Se devo scegliere tra i due stili, il gioco di Pioli mi diverte di più". Così sulle possibilità di passare il turno: "Il tifoso che c'è in me direbbe che è impossibile passare il turno, anche se una fiammella di speranza continuerebbe a bruciare. Da osservatore, invece, parto con una certezza: questo Milan può fare i punti che gli servono, è nelle sue corde".
Infine ha parlato dei giocatori chiave per la partita di domani: "Ibra può fare la differenza in qualunque torneo. Ovviamente dovrà essere supportato dai suoi compagni. Più lo tengono in partita e meglio è. Rafael Leao può essere l'uomo in più del Milan. Ha già dimostrato quello che può fare all'andata. Deve trovare continuità a certi livelli". E se il Milan dovesse uscire dalla Champions: "Se il Milan dovesse passare, vorrebbe dire che i suoi giocatori reggono il doppio impegno. Se uscirà, l'esperienza maturata in coppa tornerà buona per lo scudetto. E fisicamente saranno più freschi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA