- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Leao e Theo Hernandez
Danilo, terzino bianconero, ha rilasciato un’intervista al canale YouTube della Juve. Ecco le sue dichiarazioni sul club bianconero: "Sono in una delle squadre più grandi al mondo, fare 100 presenze non è facile. Provo tanto orgoglio, indossare questa maglia una volta sarebbe stato un orgoglio. Invece ora le cento presenze è qualcosa di speciale. Significa che il club ha fiducia nel mio lavoro e questo va ripagato con le prestazioni".
Sul trofeo più speciale vinto in Italia: "Dico la Coppa Italia dell’ultima stagione. Non riuscivamo a fare tanti risultati di fila. Per la squadra è stato un premio per il lavoro e la resilienza. È stata speciale anche perché è stata una delle prime partite con un po’ di tifosi".
Sulla prima gara da capitano: "A un paio di minuti dalla fine contro la Fiorentina: abbiamo vinto con sofferenza, tanta, da Juventus, credendoci fino alla fine. È stato speciale per me, quando indosso la fascia da capitano rappresento i capitani del passato che hanno creato tutta l’energia che ha la Juve. E quindi sento tanta responsabilità e tanto orgoglio".
Su un momento di svolta: "Dopo il primo rosso contro il Bologna, non è stato facile. Avevamo perso la Coppa Italia col Napoli, ho sbagliato un rigore: lì ho capito di dover cambiare, lavorare di più, migliorare stando zitto e facendo il mio lavoro".
Sulle migliori vittorie in bianconero: "All'ultima di campionato 2020-2021 contro il Bologna, per quel che accadeva nelle altre gare. Poi la semifinale d'andata di Coppa contro l'Inter: siamo andati lì con personalità facendo un risultato importante".
Sugli avversari più forti affrontati in Italia: "Non è facile difendere contro Leao. È uno di quelli che mi piace di più affrontare. Lui, Theo Hernandez mi piace affrontarli perché sono forti e veloci e mettono in prova le mie qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA