Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Conceicao: “Avevamo preparato la gara diversamente, non meritavamo la sconfitta”
Sergio Conceicao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra il Napoli e il Milan.
“Da quando sono qua non ho mai trovato delle scuse. Abbiamo giocato ogni tre giorni fino a due settimane fa. Oggi è successo di tutto. C’erano giocatori che stavano male, Loftus-Cheek è stato operato oggi. Thiaw non poteva scendere perché stava male, aveva qualche male nello stomaco e anche Leao aveva un problema. All fine prepariamo la partita in un modo, ma poi la dobbiamo iniziare in modo diverso. Dovevamo iniziare meglio. Loro hanno fatto gol subito. Noi abbiamo fatto 20 minuti non come avevamo preparato. Non voglio aggrapparmi alla sfortuna, ma è stata una giornata nera da questo punto di vista. Poi c’è stata una grande reazione della squadra. Abbiamo fatto tantissime occasioni, meritavamo il pareggio”.
“Ci sono tre giocatori che possono calciare i rigori, si allenano per questo. Sai che dopo loro tre decidono chi lo deve battere. Pulisic voleva dare fiducia al suo compagno che non segnava da molto. Questo è un segno di uno spogliatoio unito, dovevamo fare di più nei primi minuti. Ma c’è una grande reazione. Non meritavamo questa sconfitta”.
“Io avevo pensato la partita senza Leao, anche prima che il dottore dicesse che stava male. È venuto con la caviglia molto gonfia di ritorno dalla Nazionale. La squadra ha qualità, dobbiamo trovare l’equilibrio. Loro sono riusciti a uscire troppo facilmente dal nostro pressing. Poi siamo andati incontro con più aggressività e coraggio. C’è mancato qualcosina nel primo tempo, perché poi sei in difficoltà senza palla e per attaccare con qualità. C’è un ambiente sano dentro il gruppo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA