C’è un giocatore che quest’anno sta facendo molto discutere in ambiente rossonero. Si tratta di Franck Kessié. Lo scorso anno l’ivoriano ha dato mostra di tutte le sue qualità, facendo innamorare i tifosi del Milan. Tuttavia quest’anno sembra essere un’altra persona. Dopo la richiesta di adeguare il contratto a 8 milioni a stagione - rifiutata dalla società, il centrocampista è cambiato. Le sue prestazioni sono sempre poco sufficienti e c’è chi è sicuro di una sua partenza. Il rinnovo tarda ad arrivare e perciò il giocatore potrebbe lasciare Milano già nel mercato di gennaio. Non mancano club interessati al 25enne, soprattutto all’estero.
news milan
Compagnoni: “Kessié fondamentale, ma non è lo stesso dello scorso anno”
Il giornalista ha parlato della stagione di Kessié e del suo scarso rendimento. Ecco le sue dichiarazioni.
Proprio di Kessié ha parlato Maurizio Compagnoni. Il giornalista è intervenuto a Sky Sport 24 e sulla stagione dell’ivoriano ha dichiarato: "Kessie è un giocatore fondamentale per il futuro del Milan, ma non so se il suo futuro sarà in rossonero. Quando un giocatore si avvicina alla scadenza di contratto e il club in cui stai giocando ti vuole trattenere, ti vuole confermare, ma la firma non arriva, ti viene fortissimo il sospetto che il giocatore in questione abbia un accordo con un’altra squadra. Qualcuno dice “Eh, ma giocando così non può pretendere certe cifre”, ti viene il sospetto che certe cifre gliene abbiano già garantite. Non lo so, sto facendo ipotesi”.
Conclude: “Lo scorso anno forse è stato il giocatore migliore del Milan, invece quest’anno da subito non mi è piaciuto. Contro l’Atletico Madrid ha delle responsabilità pesanti. Quest’anno Kessie non è lo stesso giocatore, anche se ha qualche sprazzo, perché comunque rimane un grande giocatore. Ma se ripenso al Kessie delle gare in Europa League con il Manchester quest’anno non lo abbiamo visto quasi mai”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA