Ieri sera il Milan ha vinto la sfida di San Siro contro i toscani, battuti per una rete a zero grazie al gol di Kalulu. Gli uomini di Pioli non hanno sbagliato un’occasione d’oro e hanno rafforzato il primo posto in classifica. I rossoneri infatti si trovano a 63 punti in solitaria, a più cinque dai nerazzurri -in attesa della partita dei cugini e dei partenopei. I diavoli hanno dato una risposta importante sul campo, dimostrando di essere tra i favoriti per la vittoria dello scudetto. Non è della stessa opinione Alessandro Cattelan, interista doc, che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
news milan
Cattelan: “Il Milan è qualitativamente inferiore alle avversarie”
Alessandro Cattelan ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della lotta per lo scudetto e della possibilità di vittoria del Milan.
Sullo scudetto e sulle possibilità del Milan ha dichiarato: "È il mio sogno. Dico solo che guardo il calendario almeno due volte al giorno. Il nostro non è facile, ora c’è il Torino che i punti in casa non te li regala. È ancora tutto in ballo e la lotta è tra tre squadre, almeno: il Napoli è dentro e io inserisco quasi più la Juve del Milan. Sono un fan di Pioli, ma l’impresa che stanno compiendo non me la spiego. È una buona squadra, ma qualitativamente inferiore a tante altre".
Invece sui nerazzurri ha dichiarato: "La squadra sta andando bene, ma riusciamo sempre a dare qualche “sporcatura” di tristezza anche ai periodi di grande felicità. Forse è il nostro bello. Quest’anno a esempio sembravamo destinati a portare a casa tutto in tranquillità, invece ci siamo complicati la strada perdendo il derby, che è proprio lo sfregio sulla tela. Detto questo, essendo io un ragazzo del 1980, ho visto tempi ben più bui. Adesso è un piacere guardare l’Inter, non la vedevo giocare così bene forse da quando sono nato, nemmeno con Mou eravamo così belli. Inzaghi mi fa impazzire, credo abbia portato a termine un’opera iniziata anni fa: Spalletti ha posato le fondamenta, Conte ha costruito muri solidi e ora Simone fa le rifiniture e abbellisce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA