Questa sera il Milantorna finalmente a giocare a San Siro, dopo quasi due mesi. Alle 20:45 è in programma il big match contro la Roma, con entrambe le formazioni vogliose di conquistare i tre punti. Gli uomini di Pioli sono consapevoli dell’importanza di battere una diretta rivale per rimanere a poca distanza dai partenopei primi in classifica. Proprio in vista della sfida di questa sera, la Gazzetta dello Sport ha intervistato Fabio Capello.
news milan
Capello: “Tonali-Bennacer coppia di qualità e gol. Saranno decisivi…”
L’ex allenatore rossonero ha commentato la formazione del Milan: “Il Milan in mediana ha gente come Tonali e Bennacer che possiedono tecnica, qualità e anche qualche gol nei piedi. Ora che si gioca tanto sugli esterni, se vuoi innescare bene gente come Theo Hernandez, devi avere visione di gioco. Peccato per Maignan: mancherà un portiere di livello”.
Come deve giocare la squadra di Mourinho: “Gli spazi possono essere decisivi. Serve sfruttare Dybala e le palle inattive con i saltatori. Se giocheranno i fab four servirà anche che si sacrifichino in copertura. In trasferta i giallorossi vanno meglio siccome non devono fare la partita. Il Milan per lo scudetto si trova davanti un Napoli stellare, la Roma per la Champions ha davanti quattro squadre più attrezzate. L’Inter è molto forte e la Juve si sta ritrovando. Ora penso a godermi una bella sfida”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA