news milan

Capello: “Non è più il Milan della prima parte di stagione”

Redazione Il Milanista

L’ex allenatore ha parlato dei vari colpi di calciomercato delle squadre di Serie A. Ecco il suo pensiero sul Milan.

Dopo la sosta per la Nazionale, le squadre tornano ad allenarsi in vista della ripresa del campionato. La prossima giornata sarà la 24esima gara di questa stagione e su tutte spicca il derby di Milano. Proprio del campionato italiano è tornato a parlare Fabio Capello, che ha rilasciato un’intervista su Il Messaggero. L’ex allenatore ha commentato i colpi di mercato delle varie squadre di Serie A e ha dato la sua opinione su quale squadra rischia di rimanere fuori dalla prossima Champions League. Ecco le sue dichiarazioni:

Sull’acquisto di Vlahovic da parte della Juventus: “E’ l’uomo che può incidere in modo determinante nei prossimi mesi. Non penso alla lotta per il titolo perché l’Inter ha un buon vantaggio, ma la Juve con il centravanti serbo prenota la qualificazione in Champions e diventa la mina vagante di quella attuale. La risalita di Allegri mi pare inevitabile anche alla luce della prestazione in casa del Milan. Per la prima volta dopo mesi si è vista una squadra compatta, con la mentalità di chi ha le idee chiare”.

Sul Milan: “Il Milan sta attento al bilancio e si vede. È chiaro che andava realizzato qualcosa di più, ma non si può dare torto perché il passivo era troppo alto”.

Sulla squadra che rischia di rimanere fuori dalla zona Champions tra Napoli, Milan e Atalanta: “L’Atalanta ha perso qualcosa in termini di aggressività, ma nelle ultime due gare, in emergenza, ha mostrato enorme spirito di sacrificio: non va sottovalutata. Il Milan non è il Milan della prima parte della stagione. Deve recuperare qualcosa in termini di competitività: meno ricerca della bellezza e più attenzione ai punti”.