news milan

Canovi: “Scouting rossonero è il migliore. Tonali diventerà una bandiera”

Redazione Il Milanista

Dario Canovi ha commentato il periodo florido dello scouting del Milan, concentrandosi in particolare sulla crescita di Tonali

La Serie A è finalmente tornata in campo dopo due mesi di pausa per lo svolgimento del Mondiale. Il ritorno del campionato ha portato molte sorprese, come la sconfitta dei partenopei a San Siro contro i nerazzurri. Una buona notizia per il Milan, che invece ha vinto in trasferta contro la Salernitana e si è portata a meno cinque dagli azzurri. Proprio del periodo dei rossoneri ha parlato Dario Canovi ai microfoni di TMW Radio.

Sul Milan e sul mercato rossonero ha dichiarato: "Il Milan ha senza dubbio il settore di scouting migliore d'Italia e l’interesse per Angelo Gabriel nasce dalla politica intelligente sui giovani. L'unica scelta che non sono ancora riusciti a sfruttare è quella di De Ketelaere. Tonali invece sta diventando il classico giocatore bandiera che rimarrà al Milan. Non bisogna dimenticare che pur di rimanere in rossonero si è dimezzato lo stipendio”.

Invece su Colombo e sulla questione relativa al portiere ha detto: Colombo è stato mandato a giocare per fare esperienza, magari il prossimo anno avrà più possibilità. Il fatto di avere preso un secondo e un terzo portiere su cui non si crede è stato un errore del Milan? Concettualmente sì, ma il Milan tutto sommato non sta soffrendo più di tanto per il discorso portiere”.