IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Brambati: “Milan consapevole di essere ancora la più forte”

Ante Rebic
Massimo Brambati ha rilasciato un’intervista sul Milan e sulla prossima giornata di campionato. Ecco le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Il campionato italiano di calcio è iniziato nel migliore dei modi per tutte le big. Sabato scorso infatti è andata in scena la prima giornata di campionato, che ha visto trionfare tutte le grandi squadre. Il MilanCampione d’Italia è uscito vittorioso da San Siro e ora dovrà affrontare la Dea nell’attesissimo scontro di domenica sera. Proprio del big match del Gewiss Stadium ha parlato Massimo Brambati, intervenuto a Maracanà nel pomeriggio di TMW Radio.

L’ex calciatore e procuratore ha dichiarato: “Atalanta-Milan arriva in un momento storico diametralmente opposto rispetto a qualche anno fa. Vedo una squadra di Pioli consapevole di essere forte, non mi aspettavo un allenatore così determinante e determinato. Gasperini attraversa un momento particolare, di profondi cambiamenti e ricostruzioni. Sa che dovrà agire a suo modo per dare un’impronta a questa squadra e il Gasp è bravo a rifondare. Siamo stati abituati bene, adesso ha una fisionomia importante e che non va sottovalutata. Partenopei? Non partono col favore del pronostico dall’addio di Sarri. Sono arrivati tre giocatori, ma a me piace molto il georgiano e Kim. Ho grande stima di Spalletti, quest’anno farà molto bene. Non dimentichiamoci che è arrivato terzo, mica sesto o settimo. Capisco l’amaro in bocca per certe partite, ma non dobbiamo sminuirlo".

Presente a Maracanà anche Stefano Impallomeni, il quale ha così commentato il Milan: “Il Milan ha vinto meritatamente e i nerazzurri lo scorso anno lo hanno perso colpevolmente. Pioli è il grande acquisto del Milan, lo hanno sempre difeso e protetto. La prima giornata ho visto un grande Milan, che è uscito fuori da Campione di Italia, li ho visti con un’autostima diversa, con una personalità da squadra da battere. A Bergamo potrà anche perdere, ma il Milan rinasce ogni volta, ha tante risorse e un serbatoio enorme di giocatori tutti molto simili. Partenopei? Campo libero per Spalletti. Ci sono giocatori sotto osservazione come Osimhen, che deve migliorare spalle alle porte. Adesso ci sono anche Simeone e Raspadori, Spalletti adesso è libero di fare quello che vuole. Se Osimhen non si sveglia, rischia il posto".