- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Simone Braglia è intervenuto durante la trasmissione Maracanà di TMW Radio. L’ex portiere ha parlato dei temi del giorno, concentrandosi anche sulla lotta per lo scudetto e sulle chance del Milan. Ecco le sue dichiarazioni:
Conte potrebbe dire addio al Tottenham, Lukaku vuole tornare all'Inter e Josè Mourinho in crisi a Roma: a chi mandare un messaggio?
"Io non lo mando a nessuno, i cavalli di ritorno non mi sono mai piaciuti. Lukaku non lo rivorrei indietro, se ha voluto andare via, dico che ha sbagliato. Il messaggio forse lo manderei a Mourinho, perché dal punto di vista carismatico niente da dire, è un leader indiscusso. A livello di squadra però, le continue lamentele non vanno bene. La Roma è una delle squadre che ha speso di più, ora bisogna dare un'identità alla squadra. Deve dare di più anche lui".
Tra Conte e Allegri chi preferisce?
"Di sicuro Allegri no. Dal punto di vista manageriale va bene, ma se devo vincere preferisco l'agonismo di Conte. Le sue squadre sono sempre state molto sul pezzo. Quando ha vinto col Milan aveva al suo fianco una rosa importante e una società altrettanto grande, così è stato anche nella sua prima esperienza alla Juve. Non vedo un valore aggiunto nella squadra, quello che dovrebbe dare".
Riparte il campionato. Domani impegnate Inter e Milan. Chi vede pronto per il titolo?
"Il più completo è Pioli. Ha dato un'identità vera alla squadra. Entrambe le rose sono importanti, ma il Milan si è evoluto tanto con Pioli. È un percorso che meriterebbe il premio dello Scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA