IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Boerci: “Pioli ha avuto la forza di cambiare e dare la carica”

stefano pioli

L’ex storico massaggiatore del Milan Roberto Boerci ha rilasciato un’intervista sui rossoneri e sulla lotta scudetto.

Redazione Il Milanista

Il Milan è pronto a tornare in campo. La squadra di Pioli sa di non poter sbagliare la sfida di lunedì 4 aprile contro il Bologna, in programma a San Siro alle 20:45. I rossoneri infatti si trovano in testa alla classifica grazie ai 66 punti fin qui raccolti. C’è da fare però attenzione alle dirette rivali per lo scudetto, perché i partenopei si trovano sotto di soli tre punti mentre i nerazzurri di quattro (ma hanno una partita in meno da dover recuperare). Le squadre si apprestano a vivere le ultime giornate di campionato, perciò non c’è più la possibilità di commettere errori.

Proprio in vista del finale di stagione e della corsa per il titolo la redazione di MilanNews.it ha contattato Roberto Boerci, storico massaggiatore del Milan. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

Quante ne hai viste a Milanello? “Tante (ride). In 25 anni di Milanello, 33 di Milan, ne ho viste tante”.

Quand’è che si capisce dentro Milanello che si sta per vincere? C’è un qualcosa che lo fa capire? È un’atmosfera che sale proprio a livello sanguigno, senti dentro le vene che sono tutti uniti, sempre pronti a lottare fino in fondo”.

Sul Milan di Pioli primo in classifica: “Mi ha sorpreso. Sono soddisfatto del lavoro che stanno facendo, quel poco che riesco a vedere. Mi ha entusiasmato”.

Ci sono analogie tra Carlo Ancelotti e Stefano Pioli? “Sì, ci sono dei periodi in cui si vedono delle persone, com’è stato Carlo, o come è mister Pioli, che sono capaci di avere la forza di cambiare qualcosa, di dare carica al gruppo”.

C’è quell’aria lì, quella giusta per tornare a vincere? Vedo che sono con i piedi per terra, ma comunque stanno analizzando il modo per arrivare all’obiettivo”.

Come lo vedi Paolo Maldini da dirigente? “Paolo è il numero uno”.