- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Marco Ballotta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di JuventusNews24.com per parlare della gara dei bianconeri e della lotta scudetto. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla squadra favorita per la vittoria dello scudetto: “Al momento dico l’Inter, perché è quella che può avere il punto di vantaggio se vince il recupero contro il Bologna. Adesso devono parlare i numeri. Non potranno gestire solo quel punto di vantaggio, però sei davanti ed è sicuramente un vantaggio. Ma quest’anno mi sembra quasi che nessuno voglia vincerlo questo scudetto. Ci sono compagini lì davanti che non sono attrezzate per poter lottare sempre per portare a casa il risultato: l’Inter era quella più completa dal punto di vista dell’organico, ma anche lei ha avuto tanti alti e bassi”.
Se la Juve è cresciuta rispetto a inizio stagione: “Con il cambio di allenatore e di alcuni giocatori è stato un anno di transizione. Per la prossima stagione non devono ricostruire ma andare a cambiare dove effettivamente c’è bisogno, penso che Allegri stia valutando tutti in questo senso. Ci sarà da fare un po’ di cambiamenti. Per fortuna hanno preso un centravanti che sta dando una grossa mano. In proiezione futura stanno iniziando a mettere qualcosa, ma bisogna ragionare anche in ottica europea, perchè c’è ancora troppa distanza tra le nostre italiane e le inglesi, alcune spagnole e le tedesche”.
Sugli alti e bassi di Donnarumma: “È accaduto a tutti i portieri di avere momenti del genere, anche a Buffon. È normale, si è umani: magari si fa un errore, poi un altro, e a livello psicologico non sei più tranquillo, le tue prestazioni calano di conseguenza… ci sta tutto. In questo momento è in difficoltà ma ha dimostrato anche in passato di sapersi riprendere dopo qualche errore. Io penso che Donnarumma sia forte mentalmente: non a caso è il portiere della nostra Nazionale e gioca in una società così importante. Se è lì vuol dire che ci sono le condizioni affinché possa riprendersi, questo è fuori discussione”.
Se la Juve rimpiange di non averlo acquistato la scorsa estate: “Era un’occasione sicuramente, anche perchè non so se Szczesny possa andare avanti ancora per molti anni. Un portiere come Donnarumma ti poteva garantire per almeno dieci anni una tranquillità, senza andare in cerca di altri. È italiano, conosce il nostro campionato ed è un campione: poteva essere una bella occasione per la Juve. Non dico che non l’abbia sfruttata, ha fatto semplicemente altre scelte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA