- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Mike Maignan
Daniele Balli è intervenuto durante la trasmissione Maracanà di TMW Radio e ha commentato i temi del giorno. Ecco le dichiarazioni dell’ex portiere:
Un commento sul lavoro della Salernitana: "Percorso davvero importante. Adesso sarà fondamentale la prossima partita. È importante che vengano incanalate tutte le energie che la piazza dà per portare a termine questo sogno".
Su quanto può portare l’Arechi: "In questo momento, dopo due anni di pandemia, è stata creata una esplosione di emozioni che fanno davvero bene al nostro calcio. Speriamo che in tanti altri stadi si possa vedere tutto ciò".
Su quello che è successo alla Fiorentina nelle ultime partite: "Secondo me questo è dato anche da un difetto della piazza. Non c’è equilibrio perché non ci si accontenta mai. Dopo aver fatto un'impresa a Napoli ci si lamenta se non si fanno punti a Torino e al Dall’Ara. Dovremmo sorpassare questo step per crescere ancor di più e servono grandi allenatori, come Italiano in questo momento. Italiano è l’uomo giusto per far rinascere fino alla fine la viola e spero che la società in questa sessione estiva gli porti i calciatori adeguati per la sua idea di calcio. Bisogna unirsi piazza e calciatori per far crescere sempre di più la Viola".
Da ex portiere un pensiero su queste difficoltà dei portieri. Nella sfida Scudetto chi sceglie tra Maignan e Handanovic? "Sicuramente questo è un cambiamento di cultura. Ai miei tempi non c’era sempre questa continua ricerca. Io sono favorevole se ci sono le caratteristiche. Se si vuole andare, come si sta facendo, verso questa direzione ci deve essere anche un cambio di cultura per far sì che questi ragazzi migliorino fin da subito con il gioco dal basso. Per quanto riguarda i due portieri non so chi è più forte. Handanovic è un grandissimo portiere e ha fatto la storia. Vedendo le prospettive e l’ideale futuro del portiere Maignan è davvero stupefacente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA