- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milanha chiuso la 25esima giornata di Serie A nel migliore dei modi. I rossoneri infatti hanno battuto per 1-0 i blucerchiati nella gara di ieri mattina, grazie alla rete di Leao. Il portoghese ha messo a segno il suo settimo gol stagionale dopo solo otto minuti di gioco. I diavoli hanno saputo dominare il resto della partita, senza permettere agli avversari di diventare pericolosi. Grazie a questa vittoria, il Milan si è portato al primo posto in classifica con ben 55 punti.
Gli uomini di Piolisono riusciti così a sorpassare i cugini nerazzurri, fermi a 54 punti dopo il pareggio contro i partenopei. I nerazzurri hanno ancora una partita in meno da disputare, ma per ora sono i diavoli ad essere in vantaggio. Il campionato è entrato nel vivo, ogni partita si fa avvincente e in ogni giornata cambiano le situazioni. È davvero difficile stabilire già da ora qual è la squadra favorita per la vittoria dello scudetto. Sicuramente la sfida sarà tra le due milanesi e la squadra di Spalletti.
Proprio del Milan ha parlato Paolo Assogna. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, ha commentato la vittoria ottenuta dai rossoneri sui blucerchiati: “Il Milan mi è piaciuto molto per come ha vinto contro la Sampdoria. Sebbene non abbia brillato si riconoscono dei segnali di lavoro di alto profilo. Non ha rischiato nulla contro la Sampdoria, ma soprattutto ha mantenuto il controllo della partita in maniera attiva. Tra le squadre di alta classifica è quella che pressa meglio, ha mantenuto la Sampdoria lontano da Maignan”.
Sulla squadra favorita per la conquista dello scudetto ha detto: “Milan, Inter e Napoli sono tre squadre in salute. Credo che non siano raggiungibili dalle inseguitrici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA