IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Antonini: “Ibra ha portato la mentalità vincente al Milan!”

Antonini: “Ibra ha portato la mentalità vincente al Milan!” - immagine 1
Luca Antonini ha commentato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan e l’apporto vincente donato ai giovani compagni

Redazione Il Milanista

Tra i giocatori che hanno riportato in alto il Milan c’è senza dubbio Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese ha deciso di mettersi in gioco tornando in Italia alla fine della sua carriera e lo ha fatto nel migliore dei modi. Con i Diavoli ha vinto lo scudetto dello scorso anno e nella passata giornata è diventato il marcatore più anziano della Serie A. Proprio di Ibra e della sua forza ha parlato Luca Antonini al canale YouTube di Carlo Pellegatti.

L'ex difensore rossonero ha così commentato lo svedese: "Sono innamorato di lui e orgoglioso di averlo avuto come compagno di squadra. La sua presenza in campo o in panchina dà di più agli altri. Ai miei tempi c'erano tanti giocatori già abituati a vincere, Ibra alla squadra attuale ha dato la mentalità vincente e una forza mentale a ragazzi che non erano abituati a capire cosa vuol dire alzare un trofeo. La presenza di Ibra ha aiutato tanto l'anno scorso e in questa stagione non è un caso se il Milan si è ritrovato dopo il rientro di Ibra".

Invece ai microfoni della pagina Cronache di Spogliatoio, sempre su Ibra ha dichiarato: “Ibra massacrava me ed Abate, ci insultava in ogni allenamento ed in ogni partita. Anche se magari facevamo un passaggio giusto e lui sbagliava lo stop o il movimento si incavolava con noi. Noi però lo conoscevamo ed era tutto normale, lui diceva che ci rompeva le scatole a chi sapeva che poteva migliorare, quindi è una cosa che prendevi anche con entusiasmo. Ogni tanto gli rispondevo però, perché se abbassavi troppo la testa ti massacrava ancora di più”.