IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Antonelli: “Milan? Primo posto meritato. Inoltre ha un vantaggio…”

Il Milan esulta al gol di Leao

L’ex centrocampista rossonero ha rilasciato un’intervista sul Milan e sulla corsa scudetto. Ecco le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Il Milantermina la 25esima giornata di Serie A al primo posto. Grazie al gol di Leao infatti i rossoneri sono riuscita a battere per 1-0 la Sampdoria e a portarsi in cima alla classifica. Superati dunque i cugini nerazzurri, che però devono ancora disputare una gara. Il campionato diventa sempre più avvincente ed è davvero difficile scommettere su quale sarà la squadra a vincere lo scudetto. La speranza degli uomini di Pioli è di poter avere la meglio sulle avversarie, così da conquistare un titolo che manca da anni tra i trofei rossoneri.

Del Milan ha parlato Roberto Dustin Antonelli. L’ex centrocampista rossonero, che conquistò lo scudetto della stella nel 1979, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco le sue dichiarazioni sui diavoli: "Non è il primo colpo che fa, è dall'inizio dell'anno che sta giocando alla grande. È un primo posto meritato. Tutte e tre, anche Inter e Napoli, possono vincere il campionato, lotteranno fino alla fine. Inter e Napoli credo che si possano mettere sul livello del Milan, che ora ha più entusiasmo di tutti e spero tenga".

Senza coppe il Milan può avere un vantaggio: "Il Milan avrà un dispendio inferiore di energie. E non avendo tutti quei cambi come Inter e Napoli, questo può essere effettivamente un vantaggio. I giocatori ci sono e essendo il Milan impegnato solo in campionato ha delle possibilità in più. La Champions e le coppe europee portano via energie".

Un’opinione su Leao, sempre più decisivo: "E' un giovane che può ancora migliorare, ha fatto un gran passo avanti rispetto all'anno scorso e si sta proponendo in modo eccezionale. Avendo vicino giocatori del calibro di Ibra e Giroud e grazie a Pioli può diventare ancor più forte".

Pioli lo ha accostato a Henry: "In certe situazioni lo ricorda. E ripeto, ha ancora grandi margini di miglioramento".