- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 29: Theo Hernandez of AC Milan clashes with Davide Frattesi of US Sassuolo during the Serie A match between AC MIlan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milanproviene da alcune settimane davvero difficili, che hanno portato la squadra di Pioli a perdere punti fondamentali per la classifica. I rossoneri sono apparsi in notevole difficoltà tanto da perdere la finale di Supercoppa Italiana e essere eliminati agli Ottavi di Coppa Italia. Ora il Diavolo deve necessariamente ripartire, se vuole ancora dire la sua nella lotta scudetto.
Di questo avviso è Marco Amelia, ex portiere rossonero, il quale è intervenuto ai microfoni di TMW a margine dell'evento benefico "Il Calciomercato - Charity Night". Sul momento davvero complesso del Milan ha dichiarato: "È un periodo negativo, alla squadra non riesce nulla e quando gli avversari possono punire riescono a ottenere il massimo. Credo sia la squadra che ha subito di più la sosta del mondiale. E non è questione di risultati, ma proprio di prestazioni".
Se tutto è da ricondurre alla sosta per il Mondiale: "Credo di sì, e sono che convinto che a breve si riprenderà, le altre sono lì a pochi punti e c'è tutto il tempo per recuperare, così come c'è la qualità per farlo: l'importante è riprendere la condizione atletica, fondamentale per fare campionato di alti livelli. Serve il lavoro sul campo, cosa che Pioli sa fare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA