Intervenuto in diretta su Sky Sport 24, l’ex rossonero Demetrio Albertini ha commentato il momento del Milan di Pioli. Sulla gara di domani ha detto: “È sempre difficile giocare in Champions fuori casa, anche se il Chelsea non è partito benissimo. Però ha elementi importanti nella propria squadra. Per quanto riguarda il Milan devo dire che la crescita è ormai sotto gli occhi di tutti. Parlo solo di consapevolezza: in questo momento il Milan è consapevole dei propri pregi e magari conosce anche i propri difetti, quindi sa dove può migliorare e come gestire le partite”.
news milan
Albertini: “Milan consapevole dei propri pregi. Sa come gestire le partite”
Se questo Milan ricorda uno del passato: “Ogni gruppo è gestito diversamente. Io ne ho vissuti tanti, con allenatori con filosofie diverse. Poi c’è l’unione d’intenti e il rispetto verso i propri compagni ancor prima di quello per gli avversari per raggiungere i propri obiettivi. Questo sicuramente è un Milan con valori importanti, non so se sono gli stessi degli altri Milan in cui ho giocato però è un Milan molto positivo”.
Se Leao è tra i primi cinque attaccanti al mondo: “Credo di sì. Poi oggettivamente è un uomo mercato. Altri 2-3 attaccanti si sono già accasati, bisognerà capire come il Milan gestirà il rinnovo e la situazione Leao, perché oggettivamente è uno dei tre attaccanti più forti che ci siano in questo momento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA