La partita più delicata, nel momento più delicato. Questa sera alle 20:45 il Milanaffronterà l'Inter nel derby casalingo dei nerazzurri. Dopo un inizio di stagione complesso, il Diavolo cerca l'acuto per dare una svolta al suo campionato. Grazie al sito ufficiale del club rossonero, ecco i numeri pre-partita.
news milan
Inter-Milan, tutti i numeri verso il derby di questa sera
I numeri: "L'andata del Derby si gioca in una delle prime cinque giornate per la quinta volta in sei stagioni dal 2019/20, tante quante nelle precedenti quarantasei edizioni. Inoltre, il Milan è rimasto imbattuto nelle sette più recenti stracittadine di scena al quinto turno (5V, 2N), compreso il successo per 3-2 nel settembre 2022.
LEGGI ANCHE
Inter e Milan sono fra le tre migliori squadre di questa Serie A in termini di: gol segnati (9entrambe, al pari del Napoli), possesso palla (64.5% il Bologna, 60.5% i nerazzurri e 59.2% i rossoneri), precisione nei passaggi (90.2% la Juventus, 90.1% la squadra di Fonseca e 89.3% quella di Inzaghi) e sequenze su azione da almeno dieci passaggi terminate con un tiro o un tocco all'interno dell'area avversaria (21 il Milan, 17 la Juventus e 13 l'Inter).
Il Milan è la squadra che ha segnato più gol con calciatori subentrati: tre, statistica nella quale i rossoneri erano primi anche nello scorso campionato (16).
Solo contro Hellas Verona e Roma (6) Rafael Leão ha preso parte a più reti di quanto fatto contro l'Inter in Serie A: cinque (3G+2A). Poi, la sola volta in cui l'attaccante portoghese è stato coinvolto in almeno tre marcature nei maggiori dieci campionati europei è stato proprio un Derby contro i nerazzurri alla quinta giornata: due gol e un passaggio vincente il 3 settembre 2022". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA