news milan

Inter-Milan, questi tutti i numeri maturati durante la finale di Supercoppa

Inter-Milan, questi tutti i numeri maturati durante la finale di Supercoppa - immagine 1
Vediamo di seguito tutti i numeri maturati durante la finale di Supercoppa Italiana tra l’Inter e il Milan, vinta dai rossoneri per 3-2
Giulia Benedetti Redattore 

Una notte straordinaria quella vissuta ieri dal Milana Riyadh. I rossoneri hanno battuto l’Inter in finale di Supercoppa Italiana, dopo essere passati in svantaggio. Gli uomini di Conceicao sono riusciti a passare da 0-2 a 3-2 e vincere così l’ottava Supercoppa della propria storia. Ecco alcuni numeri della sfida:

Il Milan ha vinto l’ottava Supercoppa Italiana della sua storia, eguagliando proprio l’Inter al secondo posto (in prima posizione c’è la Juventus con 9 trofei vinti).

Sergio Conceicao è diventato l’allenatore del Milan che ha impiegato meno partite (solo due) per vincere un trofeo. Fino a questo momento il record apparteneva a Montella, che vinse la Supercoppa Italiana nel 2016 dopo 18 match.

Il Milan ha vinto un Derby dopo essere passato in svantaggio di due gol per la prima volta dal febbraio 2004. Inoltre Conceicao è il primo allenatore straniero a vincere un trofeo con i rossoneri a partire da Liedholm nel 1978/79.

Infine Pulisic ha raggiunto la doppia cifra di reti in entrambe le stagioni con il Milan tra tutte le competizioni. In carriera ci era riuscito solo con il Chelsea nella stagione 2019/2020.