Sono sei le assenze per il Milan in vista del match in programma questa sera a San Siro contro il Napoli. Oltre a Kjaer, contro i partenopei non ci saranno nemmeno Rafael Leao, Rebic, Calabria, Pellegri e Plizzari.
news milan
Chi è l’anti-Inter? Napoli e Milan acciaccate e agguerrite: le ultimissime
Milan e Napoli si sfideranno in un match che ci dirà di più su chi potrà essere l'anti-Inter.
Il tecnico rossonero dovrebbe affidarsi dal primo minuto a ZlatanIbrahimovic per guidare l'assalto agli azzurri di Luciano Spalletti.
Spalletti che, anche lui in preda alle assenze, dovrà fare scelte anche azzardate.Vediamole nel dettaglio.
ULTIME DA NAPOLI
—In porta nessun dubbio, con Ospina che difenderà i pali della porta del Napoli. In difesa mancheranno due titolarissimi: si tratta di Kalidou Koulibaly e Mario Rui. Al posto del senegalese giocherà Juan Jesus, il quale dovrebbe comporre la linea centrale insieme a Rrahmani. Sulle fasce invece Di Lorenzo si sposterà sulla sinistra con Kevin Malcuit che agirà sulla destra. A centrocampo gli Azzurri portano a casa il recupero di Lobotka, dovrebbe essere Diego Demme a prendere il posto dell'infortunato Fabian Ruiz e far coppia con Zambo Anguissa a centrocampo. Non sarà della gara nemmeno il capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Dunque spazio ad Elmas, affiancato da Zielinski e Politano. Assente Osimhen, sarà Dries Mertens il riferimento centrale del Napoli.
ULTIME DA MILANO
—Al Milan più che mai servono i tre punti per non vedere scappare l’Inter, che ieri ha battuto facilmente la Salernitana, portandosi a +4 sui rossoneri. Per Pioli difesa a quattro con Theo Hernandez, Alessio Romagnoli, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. A centrocampo non sembrano esserci dubbi con Pioli pronto ad affidarsi a Sandro Tonali e Franck Kessie. Niente più esperimenti dunque. Davanti i titolari dovrebbero essere Messias, Brahim Diaz e Saelemaekers ma attenzione a Rade Krunic pronto al sorpasso. In avanti ovviamente Zlatan Ibrahimovic guiderà le azioni offensive.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA