news milan

Inter-Milan: i diavoli incantano al Meazza, Gabbia regala la stracittadina

Inter-Milan: i diavoli incantano al Meazza, Gabbia regala la stracittadina - immagine 1
Termina qui l'attesissimo derby della Madonnina tra l'Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Paulo Fonseca. La stracittadina è terminata...
Stefania Palminteri Redattore 

Termina qui l'attesissimo derby della Madonnina tra l'Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Paulo Fonseca. La stracittadina è terminata con il risultato di 1-2 per il diavolo.

PRIMO TEMPO:

—  

Partono subito forte i rossoneri che al 10 minuto di gioco trovano la rete del vantaggio momentaneo. Serpentina incredibile di Christian Pulisic che salta tre avversari prima di beffare Sommer davanti a sé. La reazione dei nerazzurri non si fa aspettare e dopo un solo minuto, Dumfries sfiora il gol del pari. Un super Mike Maignan neutralizza il tiro e lascia il risultato così come era. Ma la rete del pareggio dell'Inter arriva al 27'. Lautaro pesca Dimarco in area di rigore - l'azzurro incrocia con precisione e trova la rete. A spingere sul finale di gara sono gli uomini di Inzaghi che sfiorano il gol al 42' con Thuram. Di nuovo un super Maignan interviene sul pallone e concede un calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO:

—  

La seconda frazione di gioco del Meazza si apre con un'occasione per i meneghini. Rafael Leao stacca di testa da posizione ravvicinata, ma Sommer riesce a respingere. Al 63' si accende Rafael Leao. Il portoghese si porta dietro due uomini prima di appoggiare il pallone dentro per Reijnders. L'olandese calcia il pallone verso la porta di Sommer che senza fronzoli spinge la sfera in calcio d'angolo. Al 71' un super Mike Maignan neutralizza un'occasione incredibile di Lautaro che si è dovuto arrendere ai guantoni del francese. Ancora una volta il cambio di fronte, questa volta è stato il Milan a sfiorare il gol. Leao servito da Abraham conclude di mancino, trovando però l'estremo difensore dell'Inter. Pochi istanti dopo sono sempre i rossoneri a bussare alla porta di Sommer. Reijnders pesca tra le linee Tammy Abraham che da due passi incrocia il pallone, ma non riesce ad indirizzare la sfera nell'angolino. All'88' arriva il vantaggio dei meneghini. Reijnders su punizione pennella il pallone sulla testa di Matteo Gabbia che da due passi stacca di testa infondo alla rete di Sommer. Al 96' termina la stracittadina di Milano, dopo che Okafor ha vanificato la rete dell'1-3 a due passi dalla porta degli avversari.