- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Referee Maurizio Mariani shows Malick Thiaw of AC Milan a red card during the Serie A TIM match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 a San Siro andrà in scena il derby tra Inter e Milan, valido per la quinta giornata di Serie A. A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della Sezione di Aprilia. Con lui ci saranno i due assistenti Bindoni e Tegoni, il quarto ufficiale Ayroldi e l'accoppiata formata da Di Paolo e Paterna al Var.
Per Mariani sarà il quarto derby della Madonnina: i precedenti sono quello di campionato del 2020 (vittoria del Milan per 2-1) e la doppia semifinale di Coppa Italia del 2022 (0-0 all'andata e 3-0 per l'Inter nella gara di ritorno).
Il fischietto di Aprilia conta ben 22 precedenti con i rossoneri. Il bilancio è di 12 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nello scorso campionato fece discutere molto un immotivato giallo dato a Theo Hernandez dopo il gol al Verona, che fece saltare al francese la partita di Firenze. Un'ammonizione inesistente, vista la solita esultanza del terzino rossonero, scambiata per una provocazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA