IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Riavvolgiamo il nastro: rivediamo i momenti salienti di Inter-Milan

Riavvolgiamo il nastro: rivediamo i momenti salienti di Inter-Milan - immagine 1
Dimarco replica a Pulisic, poi nel finale il colpo di testa di Matteo vale il successo rossonero. Il comunicato del Milan
Lorenzo Focolari Redattore 

Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Dopo il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, è nostra la prima occasione di serata: al 6' la percussione centrale di Pulisic si conclude con un sinistro a giro di Morata parato da Sommer. L'americano è ispiratissimo e al 10' fa tutto da solo per lo splendido - e meritato - gol del vantaggio rossonero: rubata palla a Mkhitaryan a 40 metri dalla porta, Chris s'invola superando due difensori prima di anticipare l'uscita del portiere avversario. Dopo l'1-0 il Milan continua a fare la partita macinando possesso e concedendo poco all'iniziativa interista. I padroni di casa trovano però la rete del pareggio al 27', azione prolungata chiusa da Dimarco. L'intensità in campo è altissima ma le occasioni latitano da un lato e dall'altro. Al 42' Thuram si gira e conclude, ma Maignan ha un riflesso strepitoso nel mantenere la porta inviolata nell'ultima chance dei primi 45 minuti”.

La cronaca del secondo tempo

—  

“Non passa nemmeno un giro di lancette per la prima occasione della ripresa: cross di Emerson Royal, stacco di Leão con Sommer che si deve protendere per togliere il pallone dalla porta. Succede poco fino al 60', quando una bella ripartenza milanista vede un cross interessante del numero 22 rossonero su cui però nessuno arriva in tempo. Sul capovolgimento di fronte, invece, è un grande intervento di Gabbia a fermare Dimarco lanciato a rete. Cresciamo con coraggio e spunto offensivo, al 64' Reijnders impegna - con una conclusione deviata - Sommer in una respinta difficile mentre al 68' Morata conclude alto dal limite. Gran riflesso di Maignan su Lautaro al 72', mentre al 75' Leão si fa parare la conclusione al termine di un contropiede rossonero. Triangolo E. Royal-Reijnders-Abraham al 78', la conclusione di Tammy sfiora il secondo palo. I nostri sforzi trovano il loro compimento all'89': punizione di Reijnders, stacco meraviglioso di Gabbia per il 2-1! Okafor manca il colpo del ko al 6' di recupero ma poco male, perché vinciamo noi!”.