IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Inter-Milan 5-1, il commento: l’uragano nerazzurro si abbatte sul Diavolo

Inter-Milan 5-1, il commento: l’uragano nerazzurro si abbatte sul Diavolo - immagine 1
Stasera allo stadio Giuseppe Mezza di Milano è andata in scena la partita tra Inter e Milan: ecco come è andata a finire

Allo stadio Giuseppe Meazza è terminata poco fa la sfida tra Inter e Milan, valida per la quarta giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 5-1.

La cronaca del primo tempo

—  

Il Milan inizia con il pallino del possesso in mano. Alla prima occasione però l'Inter passa in vantaggio al 5'. Thuram sgasa sull'esterno e vince un contrasto con Thiaw, per poi arrivare in area e mettere in mezzo, il pallone viene respinto ma alla seconda chance il francese trova Dimarco in area e il tiro dell'esterno diventa un assist per Mkhitaryan che beffa Maignan per l'1-0. I nerazzurri cominciano a premere sull'onda dell'entusiasmo. Al 10' è ancora Mkhitaryan a sfiorare il raddoppio di testa, mettendo di poco a lato. In questa prima parte è Thuram l'uomo in più dei nerazzurri e al 17' un suo tiro insidioso è deviato in corner. Ancora il francese con un suo scatto fa ammonire Thiaw. Al 31' Theo Hernandez prova a dare la scossa. Il terzino mancino accelera e combina co Giroud: entrato in area, conclude di poco a lato in diagonale, con Sommer che non sarebbe potuto intervenire. I rossoneri nel finale di tempo provano ad aumentare l'intensità, ma proprio in quel momento l'Inter raddoppia. Lautaro lancia perfettamente Dumfries in contropiede, l'olandese mette una palla leggermente lunga per Thuram: il francese la raccoglie, si gira, supera la marcatura e la mette a giro sul secondo palo. 2-0 nerazzurro. Nel recupero Giroud ci prova su punizione da ottima posizione, ma spara alto. Il primo tempo si chiude con un meritato 2-0 Inter.

La cronaca del secondo tempo

—  

Il Milan prova a entrare nella ripresa con la voglia di reagire. Pioli sceglie di mettere in campo Chukwueze per uno spento Pulisic. I rossoneri riaprono la partita al 57'. Leao viene lanciato in profondità da Giroud, si infila nella difesa nerazzurra e batte a tu per tu Sommer per il 2-1. Ora è un altro Milan. E subito dopo il Milan non concretizza un altro contropiede pericoloso. Al 66' l'Inter è di nuovo pericolosa col neo entrato Carlos Augusto, ma Maignan è attento e respinge. L'Inter riprende coraggio e al 69' allunga di nuovo: Lautaro lavora un bel pallone in area e serve Mkhitaryan che trova l'angolo giusto e batte ancora Maignan per il 3-1. Pioli prova a cambiare al 77': fuori Giroud, Reijnders e Calabria, dentro Jovic, Okafor e Florenzi. Subito dopo però c'è un calcio di rigore per l'Inter: Lautaro anticipa Theo Hernandez, che lo colpisce nello slancio. Dal dischetto va Calhanoglu, che spiazza Maignan e fa 4-1. E' la mazzata definitiva. All'86' Pioli concede minuti a Musah, che entra al posto di Loftus-Cheek. Nel terzo minuto di recupero l'Inter dilaga. Mkhitaryan si invola verso la trequarti rossonera dopo un recupero del pallone a metà campo e serve perfettamente Frattesi, che batte Maignan in scivolata. 5-1 Inter. A parte una piccola fiammata, il Milan non è mai sembrato in grado di contrastare l'Inter. I nerazzurri sono sembrati più reattivi, più fisici e più determinati. E i cambi a disposizione di Inzaghi hanno dato una bella mano nella parte finale. Una battuta d'arresto pesante, difficile da digerire. Ma ora c'è la Champions per resettare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.