IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, inizia l’operazione per il rinnovo di Maignan: il punto

Milan, inizia l’operazione per il rinnovo di Maignan: il punto - immagine 1
Il rinnovo del portiere francese è una delle priorità della dirigenza rossonera: la trattativa tra le parti prosegue e c'è la prima richiesta

Mike Maignan anche in questa stagione è una delle certezze del Milan. Il portiere, ora impegnato con la nazionale francese, è uno dei leader della squadra che con il mercato ha cambiato decisamente volto. Il francese inevitabilmente fa gola alle grandi squadre europee, che potrebbero provare l'assalto l'estate prossima. Anche per questo il rinnovo di Maignan è una delle priorità del Milan.

Come riferito da Tuttosport, il club ha avviato le trattative con l'entourage del giocatore. L'attuale contratto scade nel 2026, ma la dirigenza vuole prolungare con un ritocco sull'ingaggio, per blindare il portiere. La prima richiesta degli agenti è stata di circa 8 milioni di euro a stagione. Una cifra decisamente alta, che farebbe di Maignan il giocatore più pagato della rosa.

Il club rossonero non ha accolto questa richiesta iniziale e sembra difficile che possa accontentarlo. Comunque il dialogo tra le parti prosegue con rapporti sereni e c'è la volontà di arrivare a un accordo. Nessuna aria di divorzio all'orizzonte, dunque. Il Milan continuerà a trattare con l'entourage del francese, così come sta facendo per altri rinnovi che sono in programma, ovvero quelli di Theo Hernandez, Calabria e Krunic.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.