Il Milanè partito ieri sera alla volta degli Emirati Arabi Uniti e in nottata è atterrato a Dubai, dove svolgerà il ritiro fino al 20 dicembre. Qui i rossoneri svolgeranno la preparazione alla seconda parte della stagione, effettuando allenamenti e amichevoli contro avversarie di lusso. I Diavoli parteciperanno infatti alla Dubai Super Cup, dove affronteranno l’Arsenal il 13 dicembre e il Liverpool il 16 dicembre.
news milan
Inizia oggi il ritiro del Milan a Dubai: come verranno gestiti gli infortunati
Per questo ritiro mister Pioli ha convocato ben 30 giocatori rossoneri. Si rivedono nel gruppo anche molti infortunati come Maignan, Calabria, Saelemaekers e Ibrahimovic. All’interno del resort “One&Only Royal Mirage”, i Campioni d’Italia svolgeranno un’accurata preparazione. Di tutti i convocati non prenderanno parte agli allenamenti con il gruppo o alle amichevoli Florenzi (il cui rientro è previsto per febbraio) e Ibrahimovic (che aumenterà i carichi di lavoro in maniera personalizzata).
Nei prossimi giorni si aggregheranno al gruppo anche tutti gli eliminati dal Mondiale. L’arrivo di De Ketelaere è programmato per martedì, mentre Simon Kjaer raggiungerà i compagni soltanto giovedì. Gli altri eliminati Leao, Dest e Ballo-Tourè non andranno a Dubai, ma si aggregheranno al resto del gruppo soltanto al rientro in Italia. Anche Giroud e Theo Hernandez torneranno in gruppo al termine del Mondiale e non potranno godere di giorni di riposo. Sarà diversa invece la gestione di Maignan, con il club che non vuole rischiare di perderlo nuovamente. Per tale motivo il portiere eviterà queste amichevoli, per scendere in campo soltanto il 30 dicembre contro il PSV (a cinque giorni dal ritorno della Serie A).
© RIPRODUZIONE RISERVATA