GianniInfantino, Presidente della FIFA, solleva il problema delle troppe partite internazionale di scarso interesse che intasano il calendario calcistico, che è già saturo. Infantino ha dichiarato: “Lo stato attuale del calendario internazionale ci mostra che abbiamo raggiunto dei limiti. Il periodo attualmente riservato alle gare delle nazionali, in questa fase particolare e con difficoltà esacerbate dal Covid ci fa capire quanto sia difficile oggi per i giocatori viaggiare da un paese all'altro e da un continente all'altro. Tutto ciò non va bene, non fa bene alla salute dei giocatori, non fa bene alle competizioni. Ci sono troppe gare prive di significato. Dobbiamo cercare di vedere cos'altro si possa fare di significativo. Ci serve un sistema più semplice, chiaro e comprensibile per tutti. Che definisca in modo chiaro quando si debbano giocare le gare delle nazionali e quelle dei club. Nell'interesse di tutti”.
news milan
Infantino: “Gare che intasano il calendario, pronti a riformare il calcio”
Le parole del Presidente della FIFA, Gianni Infantino, a proposito della calendarizzazione di sfide nazionali ed innternazioali.
CEFERIN SULL'IPOTESI DEL MONDIALE OGNI 2 ANNI -. Possiamo anche decidere di non giocare. Per quanto ne so, anche i sudamericani sono sulla stessa linea. Quindi buona fortuna con un Mondiale del genere. Penso che non accadrà mai perché è contrario ai principi fondamentali del calcio. Giocare ogni estate un torneo di un mese, per i giocatori sarebbe massacrante. Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio. Il valore del Mondiale è grande proprio perché si gioca ogni quattro anni, lo aspetti, è come le Olimpiadi, è un grande evento. Non vedo le nostre Federazioni supportarlo. Spero che tornino in sé, perché non ne vedo il senso. Non hanno chiamato e non ho ricevuto una lettera o altro. L'ho solo letto sui media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA