A margine dell’incontro del Consiglio Fifa svoltosi ieri pomeriggio, il presidente Gianni Infantino ha risposto alle domande dei giornalisti. Inevitabilmente, si parla del conflitto tra Russia e Ucraina.
news milan
Infantino:” Condanniamo l’uso della forza da parte della Russia”
A margine dell’incontro del Consiglio Fifa svoltosi ieri pomeriggio, il presidente Gianni Infantino ha risposto alle domande dei giornalisti.
"Questa mattina ci siamo svegliati e siamo rimasti scioccati da quel che abbiamo visto. Siamo molto preoccupati dalla situazione, è un argomento di cui abbiamo discusso oggi. A tal proposito, la FIFA esprime la propria speranza per una rapida cessazione delle ostilità e per la pace in Ucraina. La FIFA condanna l’uso della forza da parte della Russia in Ucraina e ogni tipo di violenza per risolvere i conflitti. La violenza non è mai una soluzione, per questo invitiamo tutti a ricostruire la pace attraverso il dialogo. Continuiamo a esprimere la nostra solidarietà alle persone coinvolte in questo conflitto. In questa situazione, il calcio non è una priorità ma la FIFA ha il dovere di guardare a quali possano essere le conseguenze per quanto riguarda il calcio. Continuiamo a monitorare la situazione e comunicheremo aggiornamenti se necessario, in particolare con riferimento alle qualificazioni per il prossimo Mondiale di Qatar 2022. Abbiamo un ufficio ad hoc e prenderà decisioni rapidi. La situazione preoccupa tutti, posso citare il segretario generale delle Nazioni Unite che ha parlato di unire le persone ed evitare la violenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA