news milan

In Croazia sono sicuri. Il Milan è vicino alla chiusura del colpo

Redazione Il Milanista

Il Milan è tra i club che più ha speso nel calcio europeo. Un pensiero condiviso anche dall’ex attaccante del Cagliari Robert Acquafresca ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Vedo tanta calma sul mercato. Si parla, ma di operazioni ce...

Il Milan è tra i club che più ha speso nel calcio europeo. Un pensiero condiviso anche dall'ex attaccante del Cagliari Robert Acquafresca ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Vedo tanta calma sul mercato. Si parla, ma di operazioni ce ne sono poche. Ma hanno fatto mercato soltanto Milan e PSG”.

Il Milan infatti ha già speso 60 milioni di euro per regalare al proprio tecnico, Stefano Pioli,  Mike Maignan dal Lille, di Olivier Giroud dal Chelsea, Foidé Ballo-Touré dal Monaco. Senza dimenticare i ritorni (compresi i riscatti) alla corte di Stefano Pioli di Fikayo Tomori dal Chelsea, Sandro Tonali dal Brescia e il nuovo prestito di Brahim Diaz dal Real Madrid. Ma il mercato non è ancora chiuso: non è infatti un segreto che Paolo Maldini e Frederic Massara stiano trattando Kaio Jorge dal Santos. Ma soprattutto anche un trequartista che possa fare la staffetta, nei tanti impegni stagionali, con Brahim Diaz.

Milan pronto il colpo per la Primavera

Ma il management rossonero oltre a cercare di chiudere l'arrivo di Kaio Jorge e a cercare un trequartista (piacciono sempre Isco, Vasic, Sabitzer e Ilicic), il duo sarebbe vicinissimo a ingaggiare a un giocatore per il Milan del futuro. Un giocatore che sarebbe preso per la Primavera di Federico Giunti.

A riportare la notizia è il portale croato Germanijak.hr, che sottolinea come la dirigenza rossonera sarebbe a un passo da Ivan Dominic. Si tratta di un giovane terzino sinistro dell'HNK Hajduk Split U19. Secondo quanto riportato dal sito internet Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero offerto 800 mila euro più vari bonus e una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo classe 2003.

Dominic con l'HNK Hajduk Split U19 ha vinto il titolo nazionale Juniori (l'equivalente croata della Primavera Italiana) e con le sue prestazioni è stato convocato anche dalla Nazionale U18 croata. Intanto si prospetta uno scambio con una big di Serie A, i nomi li decide Paolo Maldini<<<