La società rossonera del Milan ha emesso un comunicato ufficiale in merito ai match di campionato prima e dopo le gare europee nella prossima stagione 2022-2023. Andiamo a vederli assieme nel dettaglio.
news milan
Gli avversari del Milan in Serie A a cavallo degli impegni europei 2022/2023
Il comunicato ufficiale del Milan a riguardo
“Il campionato è una maratona di 38 giornate, dieci mesi di gare nei quali però prevedere, soprattutto nella prima parte di stagione, anche alla Champions League. Almeno sei match, da settembre a novembre, attendono il Milan nella Fase a Gruppi. I rossoneri, proprietari dello Scudetto, hanno la certezza di essere di nuovo testa di serie e attendono l'esito del sorteggio, in programma il 25 agosto, per conoscere gli avversari”.
Una considerazione importante in merito
“Le partite che precedono e seguono gli impegni in Champions League sono sempre delicati in ottica Serie A. Vincere darebbe una carica in più verso la competizione europea, fatica in più, bella ma impegnativa la quale otrebbe condizionare il weekend italiano in arrivo dopo. Isoliamo e sottolineiamo gli avversari del Diavolo a cavallo del tabellone di coppa, ancora più corto del solito nelle tempistiche complice il Mondiale 2022 in Qatar”.
I match presi in considerazione nel dettaglio
“PRIMA GIORNATA: 6/7 SETTEMBRE 2022
Prima: Milan-Inter
Dopo: Sampdoria-Milan
SECONDA GIORNATA: 13/14 SETTEMBRE
Prima: Sampdoria-Milan
Dopo: Milan-Napoli
TERZA GIORNATA: 4/5 OTTOBRE
Prima: Empoli-Milan
Dopo: Milan-Juventus
QUARTA GIORNATA: 11/12 OTTOBRE
Prima: Milan-Juventus
Dopo: Hellas Verona-Milan
QUINTA GIORNATA: 25/26 OTTOBRE
Prima: Milan-Monza
Dopo: Torino-Milan
SESTA GIORNATA: 1/2 NOVEMBRE
Prima: Torino-Milan
Dopo: Milan-Spezia”. Questo il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan in merito agli impegni della squadra rossonera allenata da Stefano Pioli a cavallo delle sfide europee nel corso della prossima stagione che prenderà il via a metà agosto. <<<Parlando invece di mercato è pronto un colpo per i rossoneri. Paolo Maldini sta infatti trattando un difensore di esperienza per rafforzare la retroguardia di Stefano Pioli: ecco di chi si tratta!>>>
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA