01:53 min

news milan

Impallomeni: “Scudetto? Il Milan può inserirsi, ma a una condizione”

Intervenuto a TMW Radio Impallomeni ha parlato della lotta Scudetto con, in questo momento, Inter e Juventus...

Intervenuto a TMW Radio nella trasmissione “Maracanà”, Stefano Impallomeni ha parlato della lotta Scudetto con, in questo momento, Inter e Juventus in prima fila. Il giornalista ed ex calciatore, però, non se la sente ancora di escludere totalmente dalla corsa il Milan.

La lotta per lo scudetto è ormai una corsa a due tra Inter e Juventus o qualcun’altro, come il Milan, si può ancora inserire? Impallomeni risponde: “C’è un allungo significativo. Indietro il Milan potrebbe inserirsi ma troppi problemi muscolari. Finchè non risolve questi problemi e altri però…poi tutte le altre altalenanti. A questo punto ci sono loro due, hanno stili diversi ma sono equilibrate. Se l’Inter vince a Torino per me farà il vuoto. A San Siro comunque grande Frosinone, ha giocato molto bene. E Soulé ha giocato benissimo, è formidabile”.

Un pensiero dedicato a Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter: “Avverto un non detto dei colleghi nei suoi confronti. Forse non viene ritenuto bravo come Allegri, Conte o altri. Gli manca lo Scudetto, ma come allenatore è bravo, gli manca un campionato. E’ il presente, il nuovo che avanza. L’Inter diverte, vince, convince. E’ alla prima esperienza e se la sta giocando bene, sta costruendo qualcosa d’importante. La Juventus ha qualità ma non è dello stesso livello dell’Inter. Mourinho ha detto che La Juve ha un allenatore pazzesco e l’Inter una squadra pazzesca, ma va considerato anche Inzaghi”.

Quali sono i motivi del momento così difficile del Milan? Impallomeni ha una sua idea: “Milan che sperpera talento e non sa gestire le partite. E poi questi infortuni, che sono troppi. Può riprendere un cammino importante ma vanno risolti gli infortuni. Poi Pioli va sempre a manetta ed è impossibile giocare a queste velocità. Mentalmente lascia a desiderare questo Milan, che col Lecce ha giocato come contro il Napoli”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.