news milan

Impallomeni: “Conceicao molto concreto. Quando il Milan troverà equilibrio…”

Impallomeni: “Conceicao molto concreto. Quando il Milan troverà equilibrio…” - immagine 1
Stefano Impallomeni ha commentato l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Ecco il suo pensiero sul portoghese
Giulia Benedetti Redattore 

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni è intervenuto ai microfoni di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per parlare della situazione in casa del Milan.

Sull’arrivo di Conceicao: "Il nodo centrale è quello di legare la sua filosofia di gioco e lavoro con i calciatori che ha. Ibra ci ha messo la faccia stavolta, ha chiesto scusa a Fonseca ma ha aggiunto su Conceicao che è uno diretto, che sa quello che vuole. Mi sembra un allenatore concreto, poco sognatore, molta sostanza. La curiosità è capire come si sposerà con questa squadra questo nuovo indirizzo tecnico".

Se il Milan potrebbe giocare con il 4-4-2: "Ci potrebbe stare, magari con un baricentro un po' più basso. Questa fase difensiva, che è stata la condanna di Fonseca, tranne qualche acuto, è stata un problema. Credo che Conceicao la prima cosa che farà sarà quella di dare equilibrio. Lui deve trovare una soluzione in mezzo al campo. Mi immagino delle ripartenze e che può far male nelle transizioni. Quando il Milan troverà un equilibrio sarà una squadra molto pericolosa per tutti”.